0B107017-CEA2-460C-90FE-D53051608F07.jpeg

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel mio, nel nostro mondo! Divertitevi a leggere dei nostri viaggi, del ristorante e della nostra vita!

Ghiacciolini, banane & co.

Ghiacciolini, banane & co.

Non poteva mancare un bel articolo sulle nostre ricette preferite dei ghiacciolini… Alisea ne va ghiotta e in estate sono un ottimo spuntino o addirittura un’ottima merenda pomeridiana.

Li ho sempre fatti da sola solo di frutta ma poi ho scoperto un libricino che mi ha dato diversi spunti; che è l’ebook di Verdiana Ramina dopo potrete trovare varie combinazioni.

Vi racconto i nostri preferiti!

Anzi, prima vi lascio il link del mio profilo Amazon per gli stampini dei ghiaccioli e qualche immagine per rendere l’idea.

Lekuè

Ikea


GHIACCIOLO ALLA BANANA

Ingredienti

(per ottenere circa una decina di ghiaccioli)

2 banane mature (miraccomando! più sono mature più sono dolci)

80 g yogurt bianco

2 cucchiaini (da caffè) di crema alle mandorle (100% mandorle pelate) o 1 dattero

Frullo tutti gli ingredienti e li metto negli stampini, circa un paio d’ore dopo sono pronti!


GHIACCIOLO BANANA E FRAGOLA

Uso spesso la banana per creare anche ghiaccioli con due gusti, magari metà banana e metà fragola o lampone o mirtilli...

Purea di fragola

Un cestino di fragole

Miele quanto basta

Frullare tutto insieme e versare negli stampini. Per creare un ghiacciolo metà e metà bisogna riempire lo stampo a metà e metterlo in freezer per circa 10 minuti dopodiché tirarlo fuori e riempire con l'altro aporia aggiungendo lo stecco. Fare attenzione non dimenticarselo perché se no non riuscirete più a inserirlo! Dopo circa due ore in freezer sarà pronto.

Lo stesso si può fare con mirtilli o more.


GHIACCIOLO LAMPONI E MIRTILLI

Qui possiamo fare lo stesso discorso delle fragole per i mirtilli invece per i lamponi dovremmo fare un procedimento in più per evitare di mangiarci tutti i semini.

Prendiamo un pentolino mettiamo i lamponi con un boccino d'acqua e lasciamo cuocere a fuoco lento fino a quando i lamponi non si scomporranno e diventerà una crema. Prendere un colino e passare la crema così dividendo i semi dalla purea. Aspettare che si raffreddi la purea e inserirla negli stampini!


BANANE GELATO

Banane troppo mature nel cesto frutta? Ecco una valida alternativa per trasformarla in un goloso gelato.

Sbucciare le banane, dividerle in due e inserirci uno stecco nel centro di ciascuna; metterle in freezer per circa 30 minuti. Nel frattempo sciogliere un po' di cioccolato fondente a bagno Maria. Una volta congelate le nostre banane dovremmo semplicemente intingerle nel cioccolato e decorare con ciò che più ci piace come ad esempio farina di cocco, lamponi congelati sgranati, nocciole tritate! Noi avevamo dei lamponi congelati e abbiamo usato quelli. Una volta decorati andranno posizionati nel freezer per circa mezz'ora e saranno pronti i nostri gelati!

La mia Tarte Tatin

La mia Tarte Tatin

Pane di Pasqua

Pane di Pasqua