0B107017-CEA2-460C-90FE-D53051608F07.jpeg

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel mio, nel nostro mondo! Divertitevi a leggere dei nostri viaggi, del ristorante e della nostra vita!

Carnevale

Carnevale

Sta arrivando il Carnevale e come da tradizione è arrivato il momento di cercare il costume più adatto per tutta la famiglia!

Come sapete tutti i costumi sono sempre ben studiati… e qui vi indicherò dove ho trovato tutti i componenti due questi ultimi anni.

2021 FLINSTONES

Il primo anno in famiglia in cui ci siamo travestiti con Alisea è stato a tema FLINSTONES, la celebre famiglia di cavernicoli e sinceramente è stato molto semplice trovare i costumi.. Trovate tutto sul celebre sito Funidelia, basta cercare Flinstones e troverete tutto. Il consiglio più prezioso è di muoversi sempre con un po’ di tempo; la consegna è piuttosto veloce ma consiglierei comunque di muoversi almeno 15/20 giorni prima per rifinire anche i dettagli.



2022 RAPUNZEL

L’anno scorso invece è stato il turno di RAPUNZEL. Alisea era totalmente sommersa nel mondo di Rapunzel e abbiamo deciso di ricreare per lei questi costumi. Alisea era ovviamente Rapunzel, papà Robi era Flynn Ryder e io… non potevo che non fare Pascal, il piccolo camaleonte amico della principessa! Qualcuno mi aveva anche suggerito Madre Goethel ma sinceramente è troppo cattiva, non me la sono sentita ;)

RAPUNZEL

Il vestito l’ho trovato sul sito di H&M , con i saldi soprattutto fuori stagione o subito dopo il carnevale troverete diversi costumi adatti per Carnevale o per Halloween a prezzi stracciati, tipo a 9 euro l’uno e potreste creare uno splendido travestimento per i vostri bimbi. Ma infatti il suo costume lo avevo comprato nel marzo 2021, quasi un anno prima!

La parrucca su vegaoo.it.

PASCAL

su vegaoo.it

FLYNN RIDER

Invece per Robi, quindi Flynn Rider è stato più complesso. Ovviamente i costumi per gli uomini sono più difficili da trovare… Avevo trovato il completo di tutto direttamente dagli USA ma ci voleva troppo tempo e arrivavo troppo lunghi sul carnevale. Dunque ho deciso di procedere così

Parrucca, calzari per gli stivali su Amazon

Gilet e borsetta fatti dalla nostra tata che è si diverte molto a cucire e non solo!

2023 THE BRAVE - MERIDA

Quest’anno abbiamo un membro in più ovviamente: Elanino! E la scelta è ricaduta sul film: RIBELLE THE BRAVE. Alisea sarà Merida, io Regina Elinor, papà Robi Re Fergus e il piccolino della casa da orsetto!

Amazon è stato sempre un’ottima fonte di ispirazione nonché di materiali infatti quest’anno siamo riusciti a recuperare diversi materiali.

MERIDA

Il vestito di Merida per Ali lo abbiamo preso tramite Vinted : consiglio di dare sempre una sbirciata al mondo del second hand perché si possono trovare molte chicche e considerando le taglie sfuggenti dei bambini lo trovo eccezionale per queste occasioni. Se lo volete nuovo o non trovate la tagli potete cercarlo direttamente sul sito Disney shop. Mentre la parrucca rossa da Amazon, stupenda direi… non molto economica ma veramente bella! Da considerare che tra qualche anno potreste rivederla su siti Second Hand oppure semplicemente darla a qualche asilo così qualche altra bimba potrà divertirsi. Arco e frecce anche loro su Amazon.

REGINA ELINOR (mamma di Merida)

Non vi nego che ci vuole tempo e impegno per trovare tutti gli accessori e i vestiti a tema, infatti penso ai travestimenti di anno in anno per non arrivare sotto data senza avere il giusto outfit… Infatti per l’anno prossimo stiamo già studiando una nuova chicca! Per me è stato più facile; parrucca, abito e cintura su Amazon e corona fatta da noi con cartoncino e colorata ad acquarello. Vi lascio. la mia pagina di Amazon con su tutti i nostri capi acquistati.

RE FERGUS (papà di Merida)

E come sempre gli abiti da uomo sono i più complessi… La verità è che per questo look abbiamo trovato solo cappello da vichingo, parrucca, baffi su Amazon, il resto è stato creato tutto ad Hoc dalla nostra tata. Tata orni ha creato un gilet con borchie, un gonnellone scozzese e una fascia della stessa fantasia da applicare sopra, un mantello di pelliccia sintetica (si trovano a 10 euro al pezzo dai rivenditori di tessuti) e le polsiere fatte con lo stesso materiale di gilet.

FRATELLINO MERIDA

Mega tutina comprata su Zara con cappuccio d’orso!

Vi lascio qualche idee:

  • Per restare in tema principesse, si potrebbe ricreare il mondo di Biancaneve, dove la mamma veste i panni della regina, il papà il principe (ovviamente!) e i bambini i simpatici nanetti, magari brontolo o pisolo (non sia mai che concilia il sonno per tutti ahah) e la bimba Biancaneve.

  • Aladdin e Jasmin, si sa, hanno degli abiti bellissimi che potrebbero essere indossati dai genitori e per il piccoletto/a? Abu! La scimmietta di Aladdin che indossa un fez e un gilet aperto.

  • È da poco uscito Avatar e con (un bel po') di trucco blu perché non ricreare la famiglia di Jack Sully. Sicuramente molto originale e il look è possibile trovarlo completo sul sito Vegaoo.

  • Perché non immergersi nel magico mondo di Alice nel Paese delle meraviglie, tantissimi infatti sono i personaggi da poter imitare, dallo Stregatto al Bianconiglio, Alice e il Cappellaio Matto.

  • Qui in casa non mancano i completi da chef ed è subito Ratatouille! Il topolino chef del noto film Pixar, guardate

  • Non può mancare il celebre videogioco degli anni Ottanta: Super Mario. I costumi di Mario e Luigi sono disponibili sul sito Vegaoo e i bambini possono ricreare i super funghetti tipici del gioco.

  • Dopo il successo della serie Mercoledì Addams la tentazione di interpretare tutta la famiglia è stata forte! Un look un po' dark ma simpatico allo stesso tempo, perché no?

  • Famose sono anche le avventure di Scooby Doo e la sua banda di amici, un abbigliamento semplice ma sempre riconoscibile.

  • Perché non preparare una macedonia freschissima? I costumi a tema frutta sono tantissimi e coloratissimi, non ci resta che scegliere!

Insomma, le idee per carnevale sono tantissime e a pensarci con il giusto preavviso si riesce ad essere davvero originali!

Non vedo l’ora di farvi vedere il risultato e la faccia di Alisea quando si vedrà nei panni di Merida.

Fatemi sapere quali saranno i vostri look e ci vediamo a Carnevale! 😉




Alsazia: Colmar, Riquewihr e Ecomuseo con i bambini

Alsazia: Colmar, Riquewihr e Ecomuseo con i bambini

Christmas afternoon tea

Christmas afternoon tea

0