0B107017-CEA2-460C-90FE-D53051608F07.jpeg

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel mio, nel nostro mondo! Divertitevi a leggere dei nostri viaggi, del ristorante e della nostra vita!

Accessori momento pappa: le nostre scelte

Accessori momento pappa: le nostre scelte

Mentre scrivevo il tanto atteso articolo sullo svezzamento e le ricette preferite di Alisea volevo farvi un riassunto sugli accessori che abbiamo preso per il momento pappa (cliccando sulle foto vi rimanderà direttamente al sito dove potete acquistare i prodotti).

Partiamo da dove ci sediamo

SEGGIOLONE scelto: STEPS di STOKKE 

Consigliato, bello e avente ottimi recensioni abbiamo deciso di acquistarlo. 

Steps a sinistra, a destra i seggiolone della Valtellina

Steps a sinistra, a destra i seggiolone della Valtellina

L’unica cosa a cui dovrete prestare attenzione sono le gambe e le dite dei vostri piedi… eheh… Bisogna prendere un pochino le misure ma posso assicurarvi che è molto stabile e comodo. Da poter utilizzare anche più avanti nel tempo con il crescere del nostro bambino. 

Tra l’altro ha la sdraietta che potete utilizzare al posto della seduta sin dalla nascita del bimbo. 

https://www.stokke.com/ITA/it-it/seggioloni/stokke-steps/3497.html 

Dai nonni invece abbiamo tenuto un seggiolone vecchio di 100 anni della Valtellina ma ancora ben conservato. Ci divertiamo da matti e Ali sta seduta benissimo! 

Alisea in un ristorante a circa 8 mesi

Alisea in un ristorante a circa 8 mesi

Per i ristoranti o fuori casa abbiamo optato per questa alternativa, è un riduttore per la sedia. Comodissimo e si adatta facilmente su qualsiasi sedia! Lo abbiamo usato in tutto il viaggio che abbiamo fatto quest’estate e ce lo portiamo sempre dietro quando andiamo al ristorante (occasioni veramente rare quest’anno!). Ha anche il tavolino che potete usare come appoggio. Se no è comodissimo anche messo contro il tavolo!ì



Alisea a casa

Alisea a casa

PIATTO?

Dunque sul seggiolone della Stokke usiamo il loro piatto che trovo molto comodo. Si attacca a mo’ di ventosa , è praticamente una tovaglietta di silicone con le ciotoline già incastonate… sinceramente lo trovo geniale! Alcuni bimbi so che hanno la tendenza di ribaltarlo, Ali per fortuna non l’ha mai fatto! 

Ci sono diversi piatti piani, disegnati, colorati… Noi abbiamo puntato al piatto classico che così lei non si distrae troppo e si concentra sul cibo.. Comunque provate e poi troverete la strada migliore per il vostro bimbo.  Se cliccate sulla foto vi porterà direttamente al prodotto sul sito.

POSATE:

Il metodo Montessori consiglia di utilizzare sin dal principio posate di metallo e bicchieri di vetro tuttavia per evitare continue rotture si possono anche sostituire con le classiche posate per i più piccoli in bambù, riso, plastica… Quello con cui vi troverete meglio! Noi abbiamo iniziato un cucchiaino in silicone che dicono essere di minor “impatto” rispetto al metallo e dovrebbero accettarlo meglio.. Fate delle prove, ogni bimbo è diverso! 

BAVAGLINI o MANTELLA?

Che mondo! Oltre al classico bavaglino in stoffa corto che va benissimo per la bavetta ma di sicuro non è per niente funzionale per le pappe. Secondo me la tipologia di bavaglino cambierà molto in base all’età dei vostri piccoli… Almeno così è stato per me e Alisea infatti li abbiamo provati quasi tutti perché ogni periodo ha con se esperimenti diversi! Il classico in silicone con la tasca diciamo che è stato quello più usato, dura di più e si lava facilmente. L’unica pecca è che è corto e rischia spesso e volentieri di sporcarsi la pancia! Gli altri che vi metto qui sotto anche diverse caratteristiche: tutti in plastica i primi, i secondi hanno un inserto in plastica tra la stoffa (li rende morbidi al collo del bimbo ma lèggermente impermeabili), il terzo è di plastica ma non ha le maniche e l’ultimo è quello da noi più gettonato. Cliccando sulle foto vi porterà direttamente su Amazon dove potrete acquistarli.

Bavaglini lunghi di plastica

Bavaglini lunghi di plastica

Bavaglini corti di silicone

Bavaglini corti di silicone

Ah… ultima Tip che mi hanno segnalato in molti è il tappeto antiscivolo che si può posizionare sotto il seggiolone evitando dopo ogni pasto di ripulire il pavimento alla Cenerella. Lo trovate su moltissimi siti per bambini se no potete semplicemente  attrezzarvi con dei sacchi di plastica da mettere ai piedi del seggiolone che vanno sempre benissimo!


Vi lascio qui di seguito alcuni siti che hanno diverse soluzioni per le pappe molto interessanti, IKEA come sempre è sul pezzo!

https://www.ikea.com/it/it/cat/articoli-per-la-pappa-31772/ 

https://www.evitas.it/pappa

https://rocketbaby.it/pages/shopping-per-temi-pappa


Tovaglietta  per imparare ad apparecchiare

Tovaglietta per imparare ad apparecchiare

E lei la conoscete? A proposito di Cortesie per gli ospiti vi segnalo anche questa tovaglietta che insegna i più piccoli ad apparecchiare la loro tavola. L’avevo già vista tempo fa sul libro delle “60 attività Montessori da fare ai nostri bambini” ed effettivamente ritengo che sia molto divertente e utile sul lungo periodo. La potete creare voi a casa o acquistarla (sempre cliccando l’immagine vi rimanda ad Amazon!).


Ovviamente mollettine e fascette per capelli sono ben accette per ogni momento pappa ;) Onde evitare di farci lo shampoo tutte le volte!

Crescendo: la linea che si prende cura dei più piccoli

Crescendo: la linea che si prende cura dei più piccoli

Natale a casa

Natale a casa

0