0B107017-CEA2-460C-90FE-D53051608F07.jpeg

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel mio, nel nostro mondo! Divertitevi a leggere dei nostri viaggi, del ristorante e della nostra vita!

Regali Lista Nascita e Neomamma

Regali Lista Nascita e Neomamma

Su Instagram vi ho chiesto cosa pensavate se avessi creato dei contenuti ad hoc sui regali: compleanno, nascite, ricorrenze… l’idea era piaciuta molto e ho deciso di iniziare questa nuova rubrica!

Qui qualche idea per la NASCITA DI UN BAMBINO e per una NEOMAMMA

Il regalo più apprezzato dopo questi nove mesi è sicuramente un bel panino con il prosciutto crudo o con il salame, o perchè no… del sushi?

Questa parte è per i vostri consorti, si parla di push present, conoscete?

Si traduce letteralmente in un gioiello. Qualsiasi cosa che brilla secondo me le mamme lo apprezzeranno, e proprio in occasione di questi nove mesi la mamma si merita questo gran bel regalo che è il push present.

Questo invece per tutti gli amici… le mamme da lì in poi passeranno un sacco di tempo a casa e quindi piacerà sicuramente ricevere dei prodotti beauty per la cura di sé stessi, creme, olio di mandorla, qualcosa che le permetta di rilassarsi e sicuramente dell’abbigliamento comodo.

E poi… cibo, cibo, cibo, cibo di ogni genere perché le mamme allattano ed hanno veramente un sacco di fame.

Fiori e piante sempre molto belli però ricordiamo che hanno bisogno di cure e la mamma da lì in poi ha sempre meno tempo da dedicare a tutto ciò.

Sarebbe molto apprezzato dalla mamma che le persone molto vicine si occupassero magari del fiocco nascita, ci sono mille opportunità, ci sono delle cose bellissime e potete fare un gran bel regalo.

La camicina porta fortuna, io l’ho scoperta con Alisea, è una camicina di seta che si mette al bambino appena nato ed è una cosa molto affettuosa.

E sempre per il nostro bimbo c’è la mitica favolosa LISTA NASCITA a cui la mamma si affida o in un negozio o ad esempio ad Amazon in cui mette tutta una lista di prodotti che le servono e poi dovrebbe fornirvi un link oppure il contatto del negozio a cui si è affidata per tale lista.

Ma se non ci fosse la lista nascita, qualche consiglio che vi do è:

  1. VESTITI 3-6 mesi, pensiamo alla lunga perché i vestiti 0-3 mesi di sicuro i genitori li hanno già.

  2. TEMA NATALE, ricordiamoci che il nostro bimbo è comunque uno sconosciuto delle nostre mani, quindi magari per una mamma capire un attimino in che direzione tira il carattere del bimbo può essere interessante.

  3. LIBRO PERSONALIZZATO sul giorno della nascita del bimbo.

  4. PALESTRINA. Ricordiamoci che i bambini all’inizio vedono soltanto grandi contrasti quindi tutto ciò che è nero e bianco a loro attira tantissimo quindi una palestrina così è perfetta.

  5. DUDù. I bambini associano tantissimo il profumo della mamma ad un oggetto quindi se noi diamo il dudu al bambino (con il profumo della mamma) sarà molto più sereno anche se la mamma non è vicino.

  6. MUSSOLE E COPERTINE. Sono sempre utili sia per i rigurgitini, ma anche per tenerli belli al calduccio, soprattutto durante la stagione invernale.

  7. Peluche personalizzati: io amo regalare dei coniglietti con il nome del bambino nell’orecchio. Ce ne sono di diverse tipologie, alcuni hanno anche i noccioli di ciliegia all’interno e si possono scaldare prima della nanna. Magari con una spruzzata di essenza di lavanda che aiuta il rilassamento!

Pasta frolla per biscotti

Pasta frolla per biscotti

0